Cronaca nazionale 28 maggio 2020

Gli sportelli territoriali dedicati a fornire informazioni, assistenza, consigli sul tema del consumo consapevole e responsabile in campo alimentare, energetico e ambientale, nell’ambito del progetto “Consuma Consapevole & Responsabile”, sono riaperti al pubblico. E’ possibile trovare la sede più comoda visitando il sito dell’Associazione all’indirizzo https://www.utentiradiotv.com/2020/03/19/consuma-consapevole/ . Restano attivi anche gli sportelli on line, potenziati al fine di poter raggiungere il massimo dell’utenza.

Il progetto “Consuma Consapevole & Responsabile”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018), che coinvolge Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Codacons e Codici, mira ad aumentare la conoscenza e l’educazione dei cittadini consumatori verso un consumo consapevole e responsabile, promuovendo principi virtuosi, di etica e di stili di vita responsabili, tramite attività di lotta allo spreco di risorse ed educazione al risparmio. Il focus del progetto si dirama su due tematiche principali e di particolare rilievo:

 

  • consumo consapevole di risorse alimentari ed energetiche
  • uso e il consumo sostenibile di risorse alimentari ed energetiche

Tutte le info sulle attività del progetto sono disponibili sul sito di Associazioni Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e sul sito dedicato https://www.consumaconsapevole.com/.

Se ti è piaciuto, perché non condividerlo?