CONTRAFFAZIONE- MAXI SEQUESTRO DI GIOCATTOLI CONTRAFFATTI

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, con particolare riguardo al settore della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e della sicurezza prodotti, a tutela dei consumatori e dei commercianti onesti, hanno eseguito un controllo presso un negozio e la loro attenzione si è focalizzata sulla merce esposta in vendita sugli scaffali, rilevando la presenza di numerosi prodotti, tra giocattoli, materiale di cancelleria, privi o carenti delle informazioni minime per il consumatore, per un totale di n. 30.042 articoli.

Il materiale, non conforme agli standard di qualità e carente delle minime indicazioni, indispensabili per il consumatore, previste dal “Codice di Consumo” (eventuale presenza di sostanze nocive o pericolose, precauzioni d’uso, composizione e materiali costitutivi del prodotto, indicazione del produttore), è stato posto sotto sequestro amministrativo. 

AssoUrt e i suoi volontari sono a disposizione per tutti coloro che hanno bisogno di aiuto in merito a truffe per prodotti contraffatti, sia per segnalazioni, ai nostri sportelli e on line. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito https://www.assourt.it/

Progetto finanziato dal Mise, Legge 388/2000 Anno 2021

Se ti è piaciuto, perché non condividerlo?