Segnalazioni da parte di consumatori che lamentano, per gli acquisti on line

A seguito di numerose segnalazioni da parte di consumatori che lamentano, per gli acquisti on line, la mancata o ritardata consegna del prodotto ordinato e il tardivo o mancato rimborso del prezzo corrisposto, AssoUrt ricorda  che nelle vendite online il consumatore ha diritto di vedersi consegnare il prodotto ordinato nel termine indicato dal venditore, oppure, in caso di termine non concordato, entro un termine massimo di 30 giorni. Il Codice del Consumo stabilisce, inoltre, il diritto di recesso in capo al consumatore, il quale entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto potrà cambiare idea sull’acquisto, comunicando al venditore la volontà di recedere dal contratto. Se il corrispettivo era già stato versato, il consumatore avrà diritto ad ottenere il rimborso entro 14 giorni. Nel caso in cui il termine del diritto al ripensamento entro i 14 giorni dall’acquisto non viene CHIARAMENTE indicato dal venditore, questo si estende addirittura ad un  anno!

In caso di truffe o problemi con i tuoi acquisti online, contatta i consulenti dell’associazione Utenti dei servizi radiotelevisivi registrandoti sul sito di AssoUrt

Progetto finanziato dal Mise, Legge 388/2000 Anno 2021

Se ti è piaciuto, perché non condividerlo?