TELEFONIA e PAY TV
Hai un problema con una società per servizi internet, telefonia o pay TV?
🔴 Attivazioni non richieste
🔴 Tariffe gonfiate
🔴 Cambio operatore
🔴 Disservizi
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Tariffe gonfiate, ecco come difenderti
Hai ricevuto una tariffa gonfiata in bolletta?
Ecco cosa fare:
- Verifica il periodo di fatturazione per capire se è un conguaglio o un consumo mensile
- Se si tratta di un conguaglio, verifica la data di riferimento, tenendo conto che dopo 5 anni le bollette sono certamente prescritte.
- Se si tratta di una bolletta mensile, controlla di non aver consumato più del solito e lo stato di attivazione dei tuoi abbonamenti
Se il conguaglio è prescritto o la bolletta mensile risulta comunque anomala, invia il reclamo al gestore
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Cosa fare se l’azienda non risponde
Se l’azienda non soddisfa le tue richieste o non risponde affatto entro 45 giorni dal ricevimento del tuo reclamo, potrai avviare in maniera autonoma una conciliazione presso l’autorità garante preposta che è l’AGCOM.
Questo secondo livello di reclamo può essere determinante, perché se l’autorità garante (AGCOM) rileva nella condotta dell’azienda un comportamento scorretto o illecito può emanare sanzioni severe a carico dell’azienda stessa.
Nei fatti, le aziende temono queste sanzioni, perciò dopo il primo reclamo (raccomandata o PEC all’azienda) non ti scoraggiare e proponi sempre il secondo al competente organismo dell’Autorità garante.
Il reclamo all’AGCOM si propone attraverso l’apposito servizio ConciliaWeb dedicato, utilizzando il link di seguito indicato