IN ARRIVO IL BONUS RISCALDAMENTO

In arrivo un nuovo bonus per i consumi di gas nel 2023, progettato per assistere le famiglie contro l’aumento delle bollette in vista dell’inverno.

Questa misura è prevista per essere attiva dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023, e sarà erogato sotto forma di contributo fisso, soprattutto per aiutare i consumatori che vivono nelle regioni più fredde d’Italia ad affrontare i costi elevati del gas. Il bonus verrà erogato infatti on misura diversa su base territoriale. Introdotto dall’articolo 3 del Decreto Bollette 2023, successivamente convertito in legge consiste in un contributo in quota fissa, erogato in modo differenziato in base alle zone climatiche, rivolto ai clienti domestici residenti, diversi da quelli titolari di bonus sociale bollette, per far fronte alle spese legate al consumo di gas..

Ulteriori dettagli sui requisiti specifici e le modalità di richiesta del bonus saranno stabiliti da un Decreto appositamente redatto dal Ministero delle Finanze, in collaborazione con l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Manteniamo l’attenzione su queste informazioni e vi terremo aggiornati in merito.

Se ti è piaciuto, perché non condividerlo?